Se in Italia abbiamo avuto Chiara Ferragni come testimonial della Pantene, In Turchia è stata scelta l’attrice Demet Ozdemir, che dal 10 giugno inizieremo a conoscere anche nel nostro Paese.
Demet approda in Italia come protagonista della serie turca Daydreamer – Le Ali del sogno accanto a Can Yaman.
In Turchia è un’attrice molto conosciuta ed è stata scelta come volto della Pantene.
Molti si sono chiesti il significato delle foto nere con gli hashtag apparsi su Instagram: #blacklivesmatter, #blackouttuesday. E’ una protesta pacifica via social contro il razzismo che sta vivendo il popolo di colore in America.
La morte di George Floyd ha riacceso la protesta anche se il razzismo in America non è mai finito.
#blacklivesmatter o #BLM che tradotto in italiano significa “le vite nere contano”. Nasce come movimento attivista internazionale, originato all’interno della comunità afroamericana, impegnato nella lotta contro il razzismo, perpetuato a livello socio-politico, verso le persone di colore. Black Lives Matter organizza regolarmente delle manifestazioni per protestare apertamente contro gli omicidi delle persone di colore da parte della polizia, nonché contro questioni più estese come profilazione razziale, brutalità della polizia e disuguaglianza razziale nel sistema giuridico degli Stati Uniti.
Mentre è #blackouttuesday la nuova challenge lanciata sui social: “È il momento di ascoltare, riflettere ed educarsi, di supportare tutte quelle voci colpite da oppressione, razzismo e odi”.
Le vetrine di Manhattan distrutte dopo la protesta di ieri sera contro il razzismo verso il popolo di colore. La morte di George Floyd ha innescato la rabbia che da anni attanaglia le minoranze etniche in America.
Troppo spesso vittime di discriminazione e violenze solo per la loro etnia. L’assassinio di George Floyd da parte di un poliziotto ha creato rabbia ed indignazione anche fuori dai confini Usa. Tramite i social tutti o quasi hanno aderito alla protesta pacifica con l’hashtag #blacklivesmatter #blackouttuesday.
Ma quello che è successo ieri sera sulle via principale di Manhattan che attraverso Times Square ha innescato nuovi dibattiti e punti di vista sul modo di protestare e chiedere giustizia. Le vetrine divelte ed i negozi saccheggiati a New York non solo solo il frutto di rabbia ma anche di una situazione economica difficile dove il divario tra ricchi e poveri è sempre più profondo.
Il Covid-19 con la chiusura delle attività e la limitazione di circolazione ha alimentato ancora di più una situazione che verte verso la povertà.
Infatti i lavoratori di Manhattan non sono i ricchi operatori di borsa o gli imprenditori che investono sulle attività newyorkesi (alberghi, negozi, ristoranti ecc) ma moltissimi immigrati che sono riusciti a trovare una mansione all’interno delle attività commerciali. Un popolo silenzioso che tutti i giorni attraversa la città con i mezzi pubblici a passo svelto tra un isolato e l’altro per recarsi sul posto di lavoro puntuali. Sono loro che hanno dovuto arrangiarsi senza lavoro per 2 mesi e, magari, senza alcun sussidio.
Oggi New York si sveglia ferita: ancora una volta l’uomo ha fallito!
Quei vetri divelti, i negozi saccheggiati, le scritte sui muri sono la rabbia di chi vuole essere ascoltato ma urla e nessuno lo sente allora risponde alla violenza con la violenza. Ma le immagini che vediamo oggi in America creano ancora più malessere e paura. I negozi barricati con pannelli anti sfondamento come prima di un uragano. Ma questa volta la tempesta non ha un nome … o forse sì: rabbia e paura.
Akeisha Land, 39enne del Missouri madre di Tristan, 6 anni, e della baby modella Greyson, di circa due anni è diventata famosa per la somiglianza con Meghan Markle.
Ha un pagina su Instagram dedicata alla figlia modella di soli 2 anni che è una bimba bellissima con due occhioni azzurri. Nelle foto si mostra con la famiglia ed in alcune foto è identica alla duchessa ed ex attrice.
Lei stessa ammette di essere scambiata per lei ora che Meghan è libera dalla famiglia inglese è vive tra Canada ed Usa. Chissà perchè non hanno pensato di prenderla come controfigura per registrare le ultime puntata della fortunata serie Siuts dato che Meghan era ancora legata agli obblighi reali.
Oggi si parla di un ritorno nel cinema per l’ex altezza reale. Nel caso ha una sosia da “assoldare” per sfuggire ai paparazzi o come controfigura.
Da oggi ci possiamo spostare in tutta Italia senza autocertificazione o un motivo preciso ma alcune regioni hanno firmato delle ordinanze interne con die protocolli da rispettare. Anche il Lazio è fra queste.
Come funzionano i protocolli di alcune regioni e quali li hanno messi in atto?
Lazio: In base a un’ordinanza firmata ieri dal presidente Nicola Zingaretti chi arriva nella regione avrà una temperatura corporea superiore a 37 gradi e mezzo, dovrà effettuare obbligatoriamente il tampone presso le strutture sanitarie regionali. Inoltre in attesa dell’esito dovrà restare in isolamento. Controlli effettuati sulle auto private nei confini regionali dato che sui mezzi di trasporto pubblici la misurazione della temperatura avviene prima della partenza (treni ed aerei). Controllo che diventa obbligatorio per entrare nel Lazio e nessuno ha la possibilità di rifiutarsi.
“Non sono consentiti spostamenti in ingressoe sul territorio della Regione” a “soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (maggiore di 37,5° C) che devono rimanere presso il proprio domicilio e limitare al massimo i contatti sociali, contattando il proprio medico curante e a “soggetti già sottoposti a sorveglianza sanitaria attraverso isolamento fiduciario”.
Per lo sbarco ai porti della regione Lazio: gli armatori del trasporto interregionale aereo e marittimo del porto di Civitavecchia provvedono alla misurazione della temperatura dei singoli passeggeri anche allo sbarco.
TURISTI E PERSONE CON TEMPERATURA SUPERIORE AI 37.5 – Il passeggero residente in regioni diverse dal Lazio che, allo sbarco, presenta temperatura maggiore di 37,5°C, contatta il numero unico regionale dedicato 800.118.800 che, all’occorrenza, attiva il Sisp di competenza territoriale per la presa in carico, l’eventuale apertura della procedura di isolamento e per l’effettuazione del test molecolare, anche attraverso l’accesso presso le sedi regionali ‘drive in’; fino all’esito del test diagnostico molecolare la persona è tenuta a restare in isolamento presso il proprio domicilio, osservando le note misure di distanziamento sociale, di igiene e di protezione.
PUGLIA l’ordinanza di Emilano per entrare nella regione.
Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, si dispone:
Con decorrenza dal 3 giugno 2020, tutte le persone fisiche che si spostino, si trasferiscano o facciano ingresso, in Puglia, da altre regioni o dall’estero, con mezzi di trasporto pubblici o privati:
– segnalano lo spostamento, il trasferimento o l’ingresso mediante compilazione del modello di auto-segnalazione disponibile sul sito istituzionale della Regione Puglia;
– dichiarano il luogo di provenienza ed il comune in cui soggiornano;
– conservano per un periodo di trenta giorni l’elenco dei luoghi visitati e delle persone incontrate durante il soggiorno.
In pieno spirito di collaborazione, è vivamente consigliato di scaricare l’app “IMMUNI”.
È esclusa l’applicabilità della misura di cui al precedente numero 1) agli spostamenti per esigenze lavorative, per motivi di salute, per ragioni di assoluta urgenza, nonché al transito e trasporto merci e a tutta la filiera produttiva da e per la Puglia.
SICILIA – dal 5 giugno un’app, “Sicilia Sicura”, un contatto diretto con il sistema sanitario locale e che permette di ricevere assistenza in caso di bisogno.
Permane in tutta Italia l’obbligo di mascherina e distanziamento sociale secondo le regole di Fase 2.
L’INTERVISTA OSPITI – Le rivelazioni di Tommaso Paradiso: la rottura con The Giornalisti , la fidanzata Carolina, la voglia di paternità e suo padre che l’ha abbandonato.
Domani, giovedì 4 giugno, terzo appuntamento in seconda serata su Canale 5 con “L’intervista”. Maurizio Costanzo incontra il cantautore, musicista e compositore Tommaso Paradiso, ex frontman della band TheGiornalisti.
L’artista, tra i più ascoltati e amati dalle nuove generazioni, all’interno della scatola-studio multimediale si racconta con intensità e in maniera del tutto inedita.
Parte dalla sua infanzia e dal fortissimo rapporto che lo lega alla sua mamma Nazaria (“Mamma Nazaria è la figura più potente della mia vita. La mia sola guida, la mia eroina, molto severa ma la miglior madre che potessi desiderare”) e a sua nonna – suoi punti di riferimento – per poi raccontare la quasi totale mancanza della figura paterna che abbandona la famiglia quando lui era ancora molto piccolo.
E poi… La crescita in una famiglia matriarcale che spesso si percepisce nei testi delle sue canzoni dense di romanticismo ed emozioni; il rapporto d’amore con la fidanzata, Carolina Sansoni, il suo profondo desiderio di diventare padre e la sua laurea in filosofia.
Tommaso si emoziona raccontando la sua passione per la musica, scoperta a soli 11 anni e sottolinea il suo trasporto per il cinema italiano d’autore.
Alle domande di Costanzo su i TheGiornalisti (band fondata nel 2009 e scioltasi nel 2019), ricostruisce la parabola dalla nascita al successo e spiega le motivazioni che hanno portato il gruppo a sciogliersi.
STRALCI MAURIZIO COSTANZO/TOMMASO PARADISO
Sul padre che l’ha abbandonato quando aveva solo sei mesi
Tommaso Paradiso: “Mia madre mi ha cresciuto da sola e diceva che soffrivo molto quando mio padre andava continuamente via di casa… Avevo pochissimi mesi… Mi mettevo davanti alla porta per non farlo andare via… Terribile… Poi mia madre gli ha detto: ‘Guarda che questo ragazzino non può continuare con questi sbalzi di umore, i pianti: o fai il padre o non fai il padre’… Lui non se l’è sentita e se ne è andato via… Di recente si è fatto vivo…”
Maurizio Costanzo: “Suo padre si è rifatto vivo perché lei è diventato Tommaso Paradiso?”.
Tommaso Paradiso: “Esattamente. Infatti non gli ho neanche risposto. La cosa paradossale è che mi ha commentato un post su Instagram: avevo pubblicato una foto con Carlo Verdone e ho scritto: ‘Forse cerco solo un padre’ abbracciando Verdone che, per me, è come se fosse stato un padre. Vedo tra i commenti, questa persona che scrive: ‘Tu guarda che un padre ce l’hai sempre avuto’… E poi scopro che è lui…”.
Sulla rottura con gli altri due componenti de TheGiornalisti
Tommaso Paradiso: “Qualche giorno dopo l’ultima data del Tour di Love (2019), entra nei TheGiornalisti questo avvocato che rompe le carte in tavola (…) Se non ci fosse stata questa figura- che avrebbe creato veramente dei brutti casini tra di noi- forse saremmo stati ancora insieme…”.
Maurizio Costanzo: “Ci pensa a rimettersi insieme ai TheGiornalisti?”.
Tommaso Paradiso: “No, nella vita non sono mai tornato indietro su qualcosa. Non credo nelle minestre riscaldate (…) Ormai è uscita tanto fuori la mia vena cantautorale, questo ha portato anche allo scioglimento… Gli ultimi due dischi li ho fatti da solo praticamente. Marco e Marco suonavano dal vivo (…)”.
Maurizio Costanzo: “I The Giornalisti sono finiti per sempre?”.
Tommaso Paradiso: “Si’”.
Sul desiderio di diventare padre con la sua fidanzata Carolina:
Tommaso Paradiso: “Vorrei 12 figli… Io vorrei fare tanto il padre… Non vedo l’ora che capiti…”.
Sul film che ha finito di scrivere: Tommaso Paradiso: “Ho finito di scrivere un film con altri due sceneggiatori: Luca Infascelli e Chiara Barzini. Dovevamo girare in questi giorni ma poi è tutto slittato. Se amo la musica, devo dire che ancora di più amo i film (…) Sono malato di Antonioni, Fellini, Scola, Magni, Pietrangeli… La mia fidanzata Carolina non ne può più perché vediamo solo film fino al 1970”
A meno di 48 ore dalla finale di Amici Speciali i The Kolors si ritirano dalla finale. Chi prenderà il loro posto?
Stash
La comunicazione ufficiale del ritiro dei The Kolors arriva tramite il profilo social di Amici di Maria De Filippi. In un video Stash spiega il motivo del suo ritiro e quindi la rinuncia ad essere uno dei finalisti di Amici Speciali.
Spiega anche come e chi sceglierà il quarto finalista che prenderà il suo posto. Spetta quindi agli altri tre finalisti scegliere con chi giocarsi la finale e l’ambita vittoria. Irama, Michele Bravi e Alessio hanno questo diffcile compito. Secondo me punteranno su una donna: Gaia o Giordana.
“Ho avuto tanto e mi ha dato tanto… ora è il momento di lasciare spazio agli altri che ho visto crescere e a cui ho dato dei voti come professore di Amici“.
Il video de “Il senso di ogni cosa” nella versione del 2020 supera il milione di visualizzazioni e Fabrizio Moro festeggia ringraziando sui social.
La prima versione de “il senso di ogni cosa” esce il 22 maggio 2009 come unico estratto dal primo EP Barabba. Il brano è una dedicata speciale al figlio “Libero” nato proprio in quell’anno. La canzone è stata presentata dal vivo durante il Coca Cola Live @ MTV – The Summer Song.
Quest’anno Fabrizio ha dato vita ad una nuova versione del brano, per il quale ha realizzato un nuovo videoclip in cui compaiono anche i sui due figli Libero ed Anita.
Per la figlia invece ha scritto la bellissima “Portami via“. Dopo la separazione con la compagna Giada Domenicone, che ha curato la copertina di Parole, Rumori e Anni, si è dedicato totalmente alla musica ed ai suoi figli.
Irama, Alessio e Michele Bravi hanno deciso che il quarto finalista di Amici Speciali sarà il ballerino Umberto.
Dopo il ritiro dei The Kolors la decisione spettava ai tre finalisti e loro hanno deciso di concorrere alla vittoria con Umberto. Una sensualità che alla finale mancava.
Maddie McCann la scomparsa della bimba: potrebbe essere stato un 43enne tedesco.
Potrebbe avere il volto il rapitore della bimba inglese scomparsa nel 2007 in Portogallo. Da sempre si attribuisce la scomparsa di Maddie McCann ad un rapimento.
A distanza di anni si ipotizza che il rapitore di Maddie sia Mark Cranwell, che al momento si trova già in carcere per altri crimini.
Un 43enne tedesco pluripregiudicato per reati sessuali che pare fosse stato avvistato a bordo del suo furgone nei pressi della casa di vacanza della famiglia McCann. Pare che Cranwell tra il 1995 e il 2007 abbia frequentato regolarmente l’Algarve. E proprio li svolgeva lavori occasionali nella ristorazione.
Ma secondo la polizia Mark si guadagnava da vivere commettendo piccoli reati: spaccio e furti con scasso nei complessi alberghieri e nelle case vacanze.
Hanno fatto il giro del mondo le impressionanti immagini della frana a Alta nella contea di Troms og Finnmark nel Nord della Norvegia .
La frana dall’ampiezza di 800 metri ha letteralmente trascinato in mare diverse case. Trascinando in mare una grossa porzione di terra ha generato anche una sorta di tsunami e l’acqua e risalita producendo una sorta di onda.
Just now in Alta, Norway: Huge mudslide dragging several houses into the sea. pic.twitter.com/xR4t5zLI7m
Andrà in onda su Fox Turchia la nuova serie tv con Can Yaman Bay Yanlis – Mr False.
Accanto al bel Can Yaman ritroviamo la solare Ozge Gurel. Ancora protagonisti di una storia d amore come in bitter sweet.
Non si sa quando arriverà in Italia siciramente a giugno 2021 come le altre tre serie turche che hanno sostituito la fascia pomeridiana di Canale 5 occupata da Uomini e Donne.
Domani, Venerdì 5 giugno 2020, in prima serata su Canale 5 in diretta dal teatro 8 degli studi Titanus Elios in Roma andrà in onda la Finale di Amici Speciali con Tim insieme per l’Italia condotto da Maria De Filippi.
A giocarsi la vittoria 4 finalisti Michele Bravi, Alesso Gaudino, Irama e dopo la rinuncia di Stash and The Kolors entra in finale Umberto Gaudino.
In studio a supportare artisticamente i finalisti: Gaia Gozzi,Random, Andreas Muller, Giordana Angi, Gabriele Esposito, Alberto Urso, The Kolors, Javier Rojas.
Il vincitore è deciso unicamente dal pubblico tramite televoto: AL NUMERO 477.000.1 (INDICANDO IL CODICE del tuo preferito).
Ospite della serata J.AX che prenseta il nuovissimo singolo “Una voglia assurda”.
Tornano in studio i giudici:
GERRY SCOTTI- SABRINA FERILLI – GIORGIO PANARIELLO- ELEONORA ABBAGNATO.
I rappresentanti delle Radio: ANNA PETTINELLI- DANIELA CAPPELLETTI FEDERICA GENTILE- ALESSANDRO SANSONE
Ed anche PEPPE VESSICCHIO ALESSANDRA CELENTANO E RUDY
Sono state diffuse per la stampa le prime foto ufficiali dei due protagonisti della nuovissima serie tv turca Bay Yanlis (Mr False) che vede ancora una volta insieme Can Yaman e Özge Gürel.
Trama – Can Yaman è Özgür, un ragazzo ricco che fa il barista e che vive una vita decisamente superficiale e non crede nell’amore. Le sue relazioni sono brevi e senza impegno. Mentre la sua vicina Ezgi, interpretata dalla Ozge Gürel, vuole trovare il vero amore anche se le sue relazioni sbagliate la portano spesso a scoraggiarsi ma cerca in ogni modo di trovare l’uomo della sua vita. Alla fine il bel vicino, Ozgur, cercherà di aiutare Ezgi a conquistare l’uomo giusto almeno finchè non si renderà conto di essere innamorato di lei.
Seguendo le orme della sorella Chiara Ferragni anche Valentina vanta un bel seguito di followers su Instagram dove propone sponsorizzazioni ma anche tanti momenti di vita quotidiana con il fidanzato Luca Vezil.
Bella come la sorella propone anche molti look accattivanti che sembrano essere molto gradititi dai suoi followers. Oggi popone un abito estivo H&M molto romantico. L’abito sul sito ufficiale appare nella home perchè fa parte della nuova collezione estiva di H&M.
L’abito costa 39,90 euro ed è disponibile in tutte le taglie anche per le donne curvy ed oversize.
Abito in lyocell Tencel e viscosa. Scollo a V e incrocio in alto. Maniche corte e ampie a sbuffo con smock e volant in fondo. Cucitura con elastico in vita. Gonna svasata e voluminosa. Foderato in alto, sottogonna corta in leggero jersey di poliestere riciclato.
Quanti matrimonio rimandati per questa emergenza sanitaria ma è il momento di tornare a festeggiare e sognare. Certo economicamente siamo tutti penalizzati si passati da una crisi sanitaria ad una economica.
Per questo abbiamo deciso di creare un articolo contenente tante informazioni per una abito da sogno ma low cost grazie al sito Zalando che assicura consegna gratuita e resi rapidi.
Sul sito ci sono moltissimi abiti da sera perfetti anche per il giorno delle nozze con prezzi al di sotto dei 600 euro abiti anche da 100 euro molto belli se non volete spendere molto ma apparire comunque eleganti.
Abito 185,95 euro in saldo fino alla taglia 54.
IVY & OAK BRIDAL – Abito da sera da 239,95 € fino alla taglia 50
TH&TH ALARA CAP – Abito da sera 35% In meno 155,95 invece di € 239,99.
YASANASTASIA TRAIN DRESS – Abito da sera 40% In meno 116,95 invece di €194,99 €
YASZETIA STRAP MAXI DRESS – Abito da sera 40% In meno 173,95 € invece di 289,99 € taglia fino alla 44.
Luxuar Fashion Abito da sera 40% in meno 359,95 € invece di 599,99 color champagne. Taglia fino alla 50.
STUNNING ONE SHOULDER GOWN – Abito da sera 79,99 € taglia fino alla 48.
Se non amate gli abiti bianchi ma volete qualcosa pastello ecco alcune proposte.
Luna abito da sera 109,95 euro Colore: smoked orchid – Taglia fino alla XL
Gossip in diretta tv con tanto di ecografia ad Amici Speciali: Stash presto papà. Il leader dei The Kolors e la sua compagna Giulia Belmonte saranno genitori.
Giulia la fidanzata di Stash è una giornalista ma è molto schiva e la loro relazione sui social è quasi inesistente in quanto non si trova nessuna foto della coppia.
Ma la lieta notizia è arrivata stasera ed oggi si cercano notizie sulla fidanzata di Stash, Giulia.
Giulia si occupa per lo più di arte ed è stata l’inviata speciale di un programma che si chiama “Storia e Misteri” condotto da Aristide su Telenova. Tra le sue moltissime passioni ci sono i viaggi che ha potuto fare soprattutto per lavoro.
Ed è apparsa nel video del tormentone estivo di Benji e Fede “Dove e quando”. Oggi anche lei nelle sue stories ha pubblicato l’immagine dell’ecografia.
Giulia è molto bella, è stata Miss Abruzzo quando aveva 18 anni, ma la sua passione è l’arte ed amo molto anche viaggiare. Ma in pochi sanno che la bella Giulia è apparsa in un video di Benji e Fede. Ovvero nel tormentone “Dove e Quando“.
Chissà se dopo l’annuncio della gravidanza di Giulia vedremo finalmente sui social qualche foto di coppia. Magari Stash che bacia il pancione di Giulia!
Giulia Belmonte è stata l’inviata e co-conduttrice del programma “Storia e Misteri” su Telenova con Aristide Malnati, detto Mummy, che abbiamo conosciuto all’Isola dei Famosi e al Grande Fratello Vip.
Giulia ha viaggiato moltissimo grazie a questo programma. Infatti sul suo profilo Instagram ci sono salvate diverse stories di viaggi in luoghi diversi dalla Finlandia all’Oman.
Chissà se durante qualche viaggio Stash l’ha raggiunta o qualche meta l’hanno visitata insieme. Di certo l’annuncio della gravidanza in diretta Tv ad Amici Speciali cambierà la sua popolarità. Infatti molti non sapevano che fosse Giulia la bellissima fidanzata di Stash e molti addirittura non sapevano neppure che il cantante fosse fidanzato.